HOTEL SAYONARA CESENATICO
1962
L’INIZIO
E tutto iniziò così: con un pezzo di terra acquistato dai nonni, perchè Aldo e suo fratello avevano in mente un progetto, che costruirono insieme a partire dalla fine degli ani ’50.
Non più solo terra da coltivare, ma un nuovo mestiere da inventare, da esplorare, da intraprendere: l’albergatore!
E così nel 1962 nacque la Pensione Sayonara, aperta da Aldo e da sua mamma Serafina.
1982
L’EVOLUZIONE DI UNA PASSIONE
Passano gli anni e arrivano i meravigliosi ’70, con la Riviera è nel pieno della sua attività turistica.
E’ a questo punto che Aldo incontra Rita, la sua futura moglie, che approda al Sayonara come stagionale, partendo dal servizio in sala, per passare presto alla cucina.
Sono anni di grandi cambiamenti, a cui Aldo si dedica anima e corpo, mentre suo padre, da buon romagnolo, tende a mantenere le cose inalterate.
Viene acquistata la Dependance e viene realizzata la piscina.
La Pensione Sayonara diventa Hotel Sayonara con un sogno che da piccolo è diventato negli anni enorme, con grandi soddisfazioni, ma tanti sacrifici.
Perchè è questo che rende grande una passione: la fatica per raggiungere la vetta!
OGGI
UNA FAMIGLIA CHE TI ACCOGLIE
Oggi, quando varchate la soglia dell’Hotel Sayonara, non entrate solo in un albergo, ma nel capitolo più recente di un lungo racconto. Quella stessa dedizione dei nonni vive ancora in ogni dettaglio: nel calore di un sorriso, nella cura di un piatto tipico, nella tranquillità della nostra pineta a Zadina. Siamo cresciuti, siamo cambiati, ma il nostro cuore batte ancora con la stessa intensità del 1962. Perché per noi, non siete ospiti, ma parte della nostra storia.





